fb
Spedizioni 24h


FAQ Tesimaker.it

Il numero minimo pagine è 15, che potranno essere stampate solo fronte e con carta da 100-120 grammi (il limite inferiore è legato alla non perfetta rilegatura risultante). Esiste anche un limite massimo di 650 con stampa fronte e retro, per ottenere un volume di spessore accettabile per una tesi.


Attesa
Contestualmente al caricamento del file, Tesimaker effettua una serie di controlli grafici sul PDF (margini, caratteri, dimensione pagine, verifica verticalità della pagina, ecc.) legati a parametri del file (dimensione, composizione, numero di pagine): l’attesa può durare anche alcuni minuti. Sii paziente. L’attesa potrebbe anche essere causata, seppur momentaneamente, dall’upload e quindi legata alla velocità della connessione. Puoi riprovare in un altro momento o cambiare, se ti è possibile, connessione di rete.

Il file non viene caricato
Verifica che nel tuo PDF le pagine siano tutte in verticale. Se la tua tesi ha pagine in orizzontale le devi ruotare di 90° in verso antiorario: solo così è possibile effettuare la rilegatura. Se vuoi, le pagine orizzontali le possiamo ruotare noi: mandaci il file via mail (tesimaker@gmail.com) ed indicaci il tipo di copertina che desideri, il colore e quali pagine vuoi stampate a colori ...al resto provvediamo noi senza costi aggiuntivi.
Qualora, comunque, persistessero problemi nel caricamento, puoi sempre contattarci telefonicamente o via mail e/o inviarci il file; riceverai tempestivamente il preventivo.

Puoi dare qualsiasi nome sia al file della tesi, sia a quello del frontespizio (nel caso il frontespizio non sia già contenuto nella tesi). Comunque per chiarezza ti consigliamo di assegnare ai file nomi brevi preceduti dalla parola tesi o frontispizio. Se hai più versioni contraddistinguile anche con la data, eviterai di caricare per errore una versione precedente.

No, ci pensiamo noi a togliere il numero dalla copertina in fase di stampa.

La stampa sia in BN che a colori è effettutata con stampanti laser altamente professionali che garantiscono la massima nitidezza e la miglior resa cromatica.

Lo spessore del dorso è funzione del numero di pagine. Se le pagine sono poche l’incisione diventa difficoltosa e il risultato è scadente. Ti consigliamo l’incisione quando hai almeno 30 pagine da 80 grammi.

Sarai contattato via mail (in alternativa telefonicamente se hai fornito il tuo numero) e ti saranno esposti i problemi e le soluzioni da noi proposte.

Tutte le carte di credito o prepagate e il sistema PayPal. Per garantire la transazione con le carte di credito o le prepagate il nostro gestore bancario ha attivato la funzione 3D secure. Pur non essendo una prassi contemplata in automatico, è possibile procedere (in tal caso è necessario per noi la verifica dell’effettivo accredito) mediante bonifico bancario. Contattaci via mail o telefonicamente e ti spiegheremo come.

Si, è possibile, in genere con formati più piccoli. E’ una lavorazione particolare. Manda una mail con la descrizione di ciò che vuoi o telefonaci. Ti faremo il preventivo.

Si, se ci contatti tempestivamente! Entro qualche ora siamo in grado di sostituire il file della tesi che hai caricato con quello nuovo che dovrai inviarci con urgenza.

Si, sarai avvisato via mail alla partenza del tuo ordine con corriere espresso e ti verrà comunicato il codice di tracciatura.

Di default lo stasso che hai scelto per la copertina. Se vuoi diversamente (nera, gialla, verde, rossa) dopo l'ordine invia subito una mail con il colore prescelto

No, anche molto altro! Studiare su una dispensa o su una “sbobina” rilegata da Tesi Maker ...è tutt’altra esperienza (come dice un saggio proverbio: anche l’occhio e la qualità vogliono la propria parte!). Per contenere le spese di spedizione, mettiti d’accordo con i compagni per un ordine con più copie.
Stampiamo anche opuscoli, manuali, dossier, ecc. Inviando il file e una descrizione (anche telefonica) faremo il preventivo!

Si, prima del pagamento, inserisci come nuovo indirizzo di spedizione quello della segreteria della tua università. Se ti chiedono anche una copia su supporto informatico, possiamo provvedere noi. Contattaci!

Si possono usare al massimo 35 caratteri. Superare tale limite compromette esteticamente il risultato della stampa.

In diversi periodi dell’anno abbiamo una promozione indicata da un popup: appuntati il tuo codice sconto. Puoi ricevere un coupon sconto o un buono regalo tramite social, mail, gruppi universitari, ecc.. Fai attenzione: devi essere loggato affinché lo sconto si attivi!

Si puoi modificare in un secondo momento sia l’indirizzo di spedizione sia quello di intestazione della ricevuta/fattura. L’operazione si può anche effettuare nella fase finale prima dell’acquisto.